C’era forse da aspettarselo da un’azienda che nasce nel cuore delle sfilate di Little Miss America e che aveva già fatto scandalo con una linea di lingerie con frasi ammiccanti per bambine, ma questa volta A&F, Abercrombie and Fitch, l’ha fatta grossa: il marchio americano ha proposto per la linea Abercrombie Kids costumi da bagno per bambine di otto anni con bikini imbottito. Comprensibile l’idea di voler far risaltare le forme femminili di un pubblico adulto ma perché riservare tale sfizio a bambine che a quell’età potrebbero ancora andare in giro solo con lo slip a mare per l’assenza di malizia e per il fisico da bambina.
Genitori e psicologi si riuniscono in un’jnsurrezione collettiva parlando di sessualizzazione precoce, «Il reggiseno imbottito è decisamente uno strumento sessuale – ha spiegato al londinese Daily Mail il responsabile del blog Babble – perché spinge il seno in alto e concentra l’attenzione in un solo punto. Come può andare bene per una ragazzina che va ancora alle elementari? Giocare ad essere sexy è una parte importante ed inevitabile del processo di crescita, ma c’è un’enorme differenza fra lo sperimentare questa idea su se stessi e il ritrovarsela venduta su un catalogo per bambini».
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