Moda

I tacchi del 2008-09

Il 2008 è stato l’anno più creativo per gli shoe designer ed il 2009 si preannuncia un valido successore, abbiamo visto scarpe senza tacco (Antonio Berardi, indossate da Victoria Beckham) e siamo rimasti a bocca aperta davanti a tacchi senza scarpe (Aminaka Wilmont  Spring 2009);

 

 abbiamo sognato con i tacchi primaverili di Prada e Miu Miu; ci sentiamo dive solo ammirando i tacchi oro di Salvatore Ferragamo (Spring 2009) e siamo rimaste perplesse di fronte al tacco sulla suola di Marc Jacobs (Spring 2008).

 

Fendi ha voluto stupire con il tacco rivestito di catena e Viktor & Rolf l’ha fatto con gli ankle boots in pizzo con tacco bicolore. Matthew Williamson ha colorato la primavera portando in passerella i sandali di Pucci e Scherer Gonzales ha portato le fragranze floreali sul catwalk con sandali dal maxi plateau e Karl Lagerfled ha creato per Chanel le ironiche scarpe dal tacco a pistola.

Chanel

Le amanti delle scarpe si sono rifatte gli occhi e le più fortunate hanno avuto l’onore di indossare le più splendide creature. Gli stilisti si sono divertiti a confonderci le idee con modelli dalle linee assurde e tacchi impossibili (ne sanno qualcosa le modelle di Prada).

Autore: Sonia Grispo
[via]

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti